RADUNO MILANO - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

RADUNO MILANO

Come Gruppo abbiamo fatto un fine settimana a Milano. Siamo partiti da Imola, venerdì 9 maggio in 10 camper e, strada facendo abbiamo incontrato altri amici che ci aspettavano alla stazione di servizio La Pioppa. A Fiorenzuola abbiamo fatto la pausa pranzo, poi via verso Milano e il suo traffico. Finalmente giunti all’area di sosta New Park e sistemati, ci siamo presi un meritato riposo. La sera tutti assieme in allegria ci siamo intrattenuti con spaghetti, vino, raviole dolci, cioccolato in tazza e tanto altro, poi tutti a nanna per il meritato riposo.
Sabato mattina alle otto partenza con autobus e metro, incontro con la guida sotto la Galleria Vittorio Emanuele, poi visita al teatro Alla Scala e museo, la Galleria, piazza Duomo interno ed esterno, passeggiata fino a piazza San Babila. E’ quasi ora di mangiare, la pancia brontola, troviamo un bar molto fornito vicino a villa Necchi, che è la nostra prossima meta, e qui ci fermiamo a riposare e a rifocillarci. Villa Necchi (gestita dal FAI) è una gradevole sorpresa di architettura moderna, con arredamenti e collezioni d’arte notevoli. Qui doveva finire la giornata ma, per non farci mancare nulla, ci siamo diretti verso Villa Reale, molto bella sia l’esterno che gli interni.
Il ritorno all’area di sosta , una buona doccia ci ha rimesso in sesto per la cena conviviale che abbiamo fatto in una trattoria poco distante, dopo molti brindisi e risate siamo andati a letto.
La domenica mattina, con il treno delle ferrovie nord siamo arrivati in piazza Cordusio che è adiacente al Castello Sforzesco, che abbiamo visitato con la nostra guida Sergio, che ha descritto la storia e gli aneddoti di quella fortificazione. All’interno del castello vi sono molti musei e un’opera incompiuta di Michelangelo (La pietà Rondanini). Ritornati all’area di sosta il pranzo un po’ di riposo poi tutti a casa e arrivederci alla prossima.
Ps. Un ringraziamento alla guida Sergio per la competenza e simpatia.
Dobbiamo anche ringraziare i gestori dell’area di sosta, New Park di Via Luigi Tukory 6 a Milano, Manuel e i suoi collaboratori che si sono adoperati per risolvere alcune difficoltà sia di logistica che di meccanica.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu